Formello

VETRINE CCN
Campagna promozionale

Pubblica e promuovi la tua vetrina sulla pagina evento di facebook La vetrina di Natale nei Centri Commerciali Naturali! Vivi e condividi l'atmosfera del Natale! (scopri come)

MADE IN CCN

Per il Natale 2013  passeggiando nei Centri Commerciali Naturali non dimenticate di portare a casa qualche dolce tipico come i Maccheroni di Natale di Manziana o il Pan pepato di Palestrina.

CALENDARIO EVENTI
CCN Monte Porzio Catone 8 dic 2013 - 8 gen 2014

Nel Centro storico di Monte Porzio Catone la più grande Mostra Internazionale dell'Arte Presepiale della Regione Lazio.

ARTIGIANATO DEL LAZIO

Nell'ambito dei Centri Commerciali Naturali valorizzazione e promozione del territorio significa anche salvaguardia dell'artigianato e della produzione di qualità con tale intento è stato realizzato  Artigianato artistico e tradizionale del Lazio, una realtà da tutelare e valorizzare

NETWORK CCNITALIA

Strumenti tecnologici, per la promozione e la valorizzazione delle iniziative e interventi dei comuni che concorrono al potenziamento dei servizi al cittadino, alla promozione dei prodotti delle imprese, strutturando un sistema diffuso sul territorio, in grado di comunicare anche in forma interattiva con la cittadinanza

CENTRO SERVIZI PIÙ

Struttura di servizio per le Amministrazioni pubbliche, oltrechè per le imprese, in funzione del  conseguimento di più alti standard di intervento sulla vivibilità e sostenibilità delle città, la loro funzionalità, il miglioramento della offerta turistica e culturale, la valorizzazione e promozione delle culture materiali e dei  prodotti d’eccellenza.

COME RAGGIUNGERE FORMELLO

1) Trasporti extraurbani da Roma a Formello:

    a) da Roma con bus Cotral: bus Cotral in partenza dalla stazione di Saxa Rubra (raggiungibile col treno Roma Nord dalla Stazione di Flaminio). Dalla stessa stazione di Saxa Rubra parte anche il bus navetta linea B della Ditta Venanzi che collega direttamente Roma con Formello (trasporto urbano formellese).
    b) da Roma con treno FS: da Roma Ostiense (Trastevere, San Pietro, Aurelia, Balduina, ecc.) linea FR3 Roma-Viterbo scendere a Cesano e da lì proseguire con bus navetta linea A della Ditta Venanzi (trasporto urbano); oppure da Roma Nord/Flaminio (Metro A Flaminio) treno regionale Roma Nord per Viterbo e scendere alla fermata di Sacrofano o a quella di Magliano; da lì proseguire con bus Cotral.


    2) Trasporti urbani:

      Ditta Venanzi (tel.339-4032220): 3 linee urbane (frequenza ciascuna a seconda delle fasce orarie ogni 60/90 minuti) con collegamenti per la periferia, con la stazione ferroviariadi Cesano e con la stazione ferroviaria di prima Porta.
      LINEA A feriale – Formello-Zona industriale-Le Rughe-Stazione Cesano 6,45-8,10-11,00-12,50-13,55-16,40-18,35
      LINEA A feriale – Stazione Cesano-Le Rughe-Zona industriale-Formello 7,25-8,45-11,50-13,20-14,40-17,35-19,50
      LINEA B feriale –Formello-Zona industriale-Ospedale Sant’Andrea-Saxa Rubra 6,30-7,50-11,20-13,15-15,40-17,30-19,20
      LINEA B feriale – Saxa Rubra-Ospedale Sant’Andrea-Zona industriale-Formello 7,10-8,40-12,15-13,50-16,30-18,40-20,00
      LINEA B Bis feriale – Formello-Le Rughe-Ospedale Sant’Andrea 6,00-10,30-16,00
      LINEA B Bis feriale – Ospedale Sant’Andrea-Le Rughe-Formello 7,00-11,30-17,00


      3) Trasporti extraurbani Cotral da e per Formello:

        a) Campagnano
        b) Castelnuovo di Porto via Formello, Magliano
        c) Civita Castellana via Formello, Campagnano Monterosi, Nepi, Castel Sant’Elia
        d) Mazzano via Formello, Campagnano
        e) Morlupo via Formello, Magliano


        Per ulteriori informazioni vedere il sito del comune www.comunediformello.it , il sito delle FSwww.trenitalia.com, quello della Co.Tra.L. (da entrambi si possono scaricare gli orari delle corse) e il sito www.inforoma.org alla voce trasporti-ferrovie urbane per quanto riguarda il percorso del treno FR3 e del treno regionale Roma Nord.

          Note:
          Nella nostra ricerca abbiamo privilegiato i mezzi di trasporto più diretti partendo dalla città di Roma in quanto capoluogo e in quanto centro con la più alta concentrazione di linee extraurbane tanto da poter essere naturalmente considerata snodo principale di collegamento tra le diverse realtà urbane della provincia. Abbiamo riportato, dove questo era utile ai nostri scopi, il trasporto ferroviario tra provincia e provincia (Roma-Viterbo, Roma-Frosinone-Cassino, Roma-Latina). Laddove ci è stato possibile abbiamo preso in esame anche le singole realtà locali presentando sia i collegamenti Co.Tra.L. tra i diversi paesi della provincia che il trasporto urbano interno alle varie città. Per la stesura degli itinerari ci siamo serviti dei siti delle aziende di trasporto regionali e cittadine per rappresentare tutte le opportunità offerte dal servizio pubblico.

          X
          DomLunMarMerGioVenSab